martedì 5 luglio 2011

Carisma e campo unificato

Ciao, mi chiamo Angelo Mangiapane e ti do il benvenuto nel niente po' po' di meno che…nel luogo del "Il Custode del Fuoco".


Il Custode del Fuoco - Parte 1



Il Custode del Fuoco - Parte 2


Bene, dopo ti racconto qualcosa di me, ma innanzitutto permettimi di farti una domanda a bruciapelo…ahh...ahh...tanto per stare in tema con il fuoco !!!
Bando alle ciancie, a costo di sembrarti brutale ti faccio una domanda scomoda:

Tu hai mai pensato che sei responsabile di ciò che ti accade?

È forte vero?
Ancora peggio….

E che potresti diventare tu stesso, tu stessa, la rovina della tua vita?

… ma nooooo Angelo … cosa mi stai dicendo !!!
Responsabile …… della mia rovina !!!
Noooo non è cosa per me ….!!!

Eh già, questo può sembrarti il più grande paradosso, è una idea completamente contro intuitiva.
Io ti dico, non ci pensare neanche a diventare indipendente e a ottenere quello che vuoi, se credi che quello che ti accade dipende dagli altri, di più…è proprio attaccandosi a questa convinzione che puntualmente ottieni quello che vogliono gli altri per te.
Però che grande paradosso!!!
Tu la pensi cosi e allora vivi credendo di più che le cose accadano indipendentemente da te, e loro puntualmente ti danno ragione, cosi che tu non ottieni mai ciò che pensi di doverti meritare.
Ancora , ti sforzi più e più e più volte, vuoi qualcosa pensando di lottare contro un destino infame e questo per te diventa la tua trappola, questo pensiero diventa la causa dei tuoi problemi, la causa della tua rovina.
Se tu pensi che il tuo successo dipenda dalla dedizione a tempo pieno di ciò che vuoi, contro chi te lo impedisce , potresti essere vittima di un errore fatale…ti dico fatale. Punto.
Va bene abbiamo liberato il campo da equivoci, dopo questa infuocata informazione, ti rinnovo il mio benvenuto nel blog Il Custode del Fuoco, ecco l’ho battezzato cosi, dopo la mia presentazione capirai il perché.
Come ti dicevo mi chiamo Angelo Mangiapane, fin dalla adolescenza sono sempre stato coinvolto dal mistero che emerge da certi luoghi energetici, dagli influssi che emana una geometria sacra, forse chissà… ascoltando un ancestrale richiamo, ho voluto conoscere il significato occulto e profondo di tutto ciò. Questa cosa mi ha appassionato e mi appassiona tutt’ora. Adesso che sono in età adulta comprendo il significato di ricercatore spirituale; ad onor del vero non mi considero un esperto di questi argomenti, tuttavia posso definirmi una persona curiosa, un appassionato di conoscenze perdute nel tempo.
Da sempre sono portato a cercare di codificare ciò che è invisibile agli occhi della gente, allo scopo di trasformare la mia propria coscienza.
Bene, ora che sai qualcosa di più di me, torniamo al nostro argomento scottante.
Dunque Angelo, mi hai detto che, se credo che ciò che accade nella mia vita dipende dagli altri, questo può essere causa di un errore fatale nella qualità della mia vita, nella vita che merito di vivere.
Ok è giusto, questo è quello che ti ho detto, lo so caro amico, cara amica, che mi stai ascoltando, tu pensi che sia vero il contrario, tuttavia seguendo Il Custode del Fuoco, scoprirai che quello che ti dico no è in contrasto con i tuoi pensieri, non c’è contradizione con la tua vita personale. Scoprirai come la vita che vorresti vivere si snoda da sola davanti ai tuoi propri occhi.
Io stesso ho vissuto sulla mia pelle questo conflitto tra il volere una cosa a tutti i costi, con tutta l’anima, e non riuscire ad averla, convinto che fosse sufficiente volerla con tutta la dedizione possibile e ottenerla di conseguenza; mi sono reso conto che questo è falso.
Questo pensiero ti succhia energia, molta energia, se se alla base esiste una incapacità di mettere insieme una sintesi molto importante: gli eventi nella mia vita non accadono malgrado me.
Ti annuncio che questo blog Il Custode del Fuoco non è per tutti, se sei convinto, se sei convinta di essere una vittima e nel profondo della tua anima non senti che appartieni ad altra stoffa, allora cambia aria, questo blog non è per te, quanto può durare la tua permanenza qui?
Al tempo stesso se fai tesoro del rispetto della tua persona, allora puoi sviluppare un tuo progetto di vita.
Quindi ti dico, non rincorrere il vento, ma forgia la tua anima nel fuoco della tua essenza che vive nel tuo messaggio personale, nel miglior libro che tu possiedi, nel libro della storia della tua vita.
Ora torniamo a noi, come ti ho già detto, ho provato sulla mia pelle tutto quello che ci siamo detti, e dopo tanta sofferenza sono sicuro di aver scoperto qualcosa e voglio condividere con te questa mia grande scoperta, ed è stimolante per me condividere con te tutte le tante emozioni che ho provato.
Come sono solito fare, brucio la notizia e ti dico subito che ho scoperto l’esistenza di un Campo Unificato, questo è il nome di battesimo che io ho dato ad un luogo che considero ricco di energia, un luogo dove hai accesso al tuo pieno potenziale, in una posizione di assoluto potere personale, un livello totalmente nuovo per te, che se ti dicessi che a questo livello vieni totalmente percepito o percepita come una persona di successo, stenteresti a credere.
Il Campo Unificato, questa creatura è la quintaessenza (direi la sesta essenza ma ci dilungheremmo troppo…lo riprenderemo questo argomento) è la quintaessenza più speciale, la proprietà più gelosamente custodita da Il Custode del Fuoco.
Il Campo Unificato è un luogo, un posto dove la vita è piena di significato, come quando sei al meglio, hai presente?
Il Campo Unificato è ad un livello di performance eccellente, capace di trasformare i tuoi limiti nel mondo in cui vivi, nella vita, nel lavoro, nelle relazioni di valore, nelle esperienze che fanno aumentare la tua ricchezza, dove puoi comunicare al meglio le tue idee, in ogni singola comunicazione con le persone con cui interagisci; è nel Campo Unificato che sei in grado di trasformare le decisioni in azione, aumentando la fiducia in te stesso, in te stessa.
Non c’è bisogno che tu mi creda sulla parola, sarà quello che tu vedrai in realtà svilupparsi sotto i tuoi propri occhi che ti convincerà. È un percorso trasformativo enorme.
Allora te lo ripeto, questo Campo Unificato esiste, ed il mio compito come Il Custode del Fuoco sarà quello di fornirti un accesso esclusivo a questo livello pieno di risorse, con lo scopo di farti diventare chi sei veramente, in modo che tu possa realizzare la tua vita ideale. In fondo questo blog Il Custode del Fuoco è nato per mostrarti implementare nella tua vita questa conoscenza, perché una cosa è conoscere, tutt’altra è implementare, sei d’accordo?
Se tu pensi che questo sia un percorso difficile e complicato, prepara armi e bagagli perché scoprirai che ti si aprirà davanti ai tuoi occhi la vita che tu vorresti vivere, attraverso azioni allineate alla tua essenza.
Questo Campo Unificato di cui ti ho messo al corrente è funzionale sia se tu vuoi metterti in gioco, o anche se non vuoi coinvolgerti in prima persona, ci metto la mano sul fuoco ahh..aahh..!! questo percorso per accedere fa miracoli anche se sei un orso ;-)
Ti rivelo che tu non sei riuscito o riuscita ad entrare in questo luogo ricco di potenziale, o magari vi hai acceduto talvolta nella tua vita in modo del tutto involontario, questo è accaduto solo perché esistono dei fattori che tu tipicamente non controlli, o che non hai la capacità di controllare.
Questi fattori sono la capacità di distinguerti dal rumore di fondo che esiste in tutto il nostro pianeta e nello specifica nel tuo ambiente nella tua vita, oltre a questa, la capacità di squarciare il velo della distrazione, le persone si sono corazzate con l’indifferenza, con l’inerzia, altro fattore influente, la capacità di magnetizzare l’attenzione delle persone che vivono intorno a te, e nel tempo mantenere e sostenere l’interesse, ancora, la capacità di coinvolgere la mente ed il cuore degli altri, attraendoli come un fuoco nella notte, questo significa portare alla luce il tuo carisma, la tua autorità, per trasformare un estraneo da perfetto sconosciuto ad innamorato, da innamorato a fan (come diciamo noi fruitori di social network) affinchè possa agire nel suo migliore interesse, e fare attivamente qualcosa che migliora la sua propria vita.
Aiutarlo ad incontrare nuove informazioni, e nuova conoscenza è il vero miracolo.
Che dici, ho messo troppa carne al fuoco? ;-)
Rischio di andare off topic? ;-)
Ma no dai, va bene, allora sono pronto a tornare a parlarti un po’ di me, siccome ho fatto dei corsi di lettura del pensiero…(scherzo), sicuramente ti starai chiedendo: Chi diavolo è Angelo Mangiapane? E perché dovrei focalizzare l’attenzione su di lui?
Ok, devi sapere che io fin da ragazzo mi considero un adepto della autonomia individuale, come essere vivente ho la responsabilità di provvedere a me stesso, assumermi la responsabilità è per me sinonimo di libertà, ed è per questa ragione che posso dire, ok questo è merito mio, applausi, ok questa è colpa mia, e va bene con questa consapevolezza posso anche cambiare.
Caspita, se dico è colpa della società, delle ingiustizie, dei maltrattamenti subiti, del camaleonte che fa la pipi o chissà quale altra diavoleria incolpo, non ne esco più fuori, non ho più responsabilità né delle cose belle, né di quelle brutte, alla lunga e forse anche meno questa è una forma mentis che non ti dà libertà.
Da ragazzo curioso mi sono sempre chiesto: Come si fa a far entrare nella tua vita la prima cosa che ti piace? Che sei certo di meritare?
Come si fa a conquistare la prima cosa che rende la tua vita come tu la vuoi?
Finchè sei solo, anche se non ci riesci, non è una tragedia, ma se fai delle scemenze quando hai famiglia o qualcuno di cui occuparti, e allora sono veri guai, metti in discussione la sopravvivenza non solo tua ma anche quella della tua famiglia.
A questo punto ho avuto il colpo di fulmine, una intuizione, e ho capito che avevo tra le mani qualche cosa di grosso. Un bel giorno la rivelazione, posso accedere ad un campo di saggezza energetico e spirituale, un campo unificato che è alla sorgente del tuo messaggio personale, della tua missione (se questa parola non ti mette a disagio).
Bene questo tuo messaggio lo puoi condividere con altri, creando valore nella loro vita. Questa è una rivelazione che io ho percepito, ed è chiara nella mia mente, questo è il Santo Graal. Quando mi si è accesa questa scintilla nella mia testa, nulla è stato più come prima.
Che gioia sapere che il campo unificato esiste e questo può cambiare la mia vita e la vita delle persone che amo.
In questa epoca della nostra esistenza siamo nel tempo del fuoco, ora si sta manifestando ciò che antiche saggezze hanno proclamato. L’umanità sta attraversando un periodo molto conflittuale, si potrebbe speculare sul futuro, ma la mia esperienza mi porta non tanto a soffermarmi su ciò che accadrà, su quello che verrà, su ciò che sarà, ma ritengo che sia molto più importante agire nel presente, cercando con la consapevolezza di cambiare quello che potrà essere, ritengo che il blog Il Custode del Fuoco, possa considerarlo un progetto molto importante, unico nel suo genere e significativo, favorendo l’accesso alle porte di un nuovo modo di percezione di sé, e del rapporto con il mondo esterno.
Incredibile, ci sono persone che possono testimoniare l’esistenza di un mondo parallelo e latente, che io ho chiamato Campo Unificato, e altresì testimoniare la possibilità di accedervi anche in modo involontario; dalla mia esperienza personale, mi sono reso conto che questo mondo può essere risvegliato attraverso opportuni scavi ottenuti dentro di noi stessi.
I detrattori tendono a deridere coloro che credono nelle grandi stranezze, disquisiscono sulla sanità mentale, mi imbatto spesso nelle spiegazioni di fonti ufficiali in merito a fenomeni vissuti o percepiti da testimoni occasionali, queste spiegazioni a mio vedere sono dei capolavori di assurdità, dei rompicapo di illogica meraviglia, senza vergogna negano una dimensione sconosciuta fino a poco tempo fa inimmaginabile ai più.
Raramente l’ignoto resta immobile per lasciarsi fare un ritratto, figurati quanto è dura lasciarsi descrivere da un curioso come me, che pone delle domande.
Per mia fortuna spesso ricevo spunti allettanti da persone che hanno accesso al loro pieno potenziale, capaci di annullare le distanze tra quello che pensano di meritare dalla vita e quello che vivono in questo momento, come quando desideri un frutto in un giardino pieno di alberi di prugne e non devi far altro che alzare il braccio e con la tua propria mano staccare quel frutto e cibarti gustosamente con quella polpa succulenta e zuccherina, e questo è quello che io chiamo trasformazione della coscienza e la ottieni solo accedendo al Campo Unificato. Allo stesso tempo vedo persone che hanno ottenuto un certo successo, persone che hanno lavorato, che vivono una vita piuttosto regolare, a volte anche ordinaria, persone che hanno fatto tutto quello che credevano li avrebbe portati al successo, persone che hanno studiato, magari si sono laureate, si sono comunque impegnate in tutto quello che hanno realizzato, facendo quello che gli era stato detto li avrebbe portati a vivere la migliore vita possibile per loro, e nello stesso tempo non sono soddisfatti del tipo di vita che conducono in questo momento, gli manca qualcosa che altre persone hanno e loro no, e provano un certo grado di insoddisfazione perché non sanno come fare per avere quello che gli era stato promesso, che sentono di meritare, credono che per avere di più debbono cambiare qualche cosa ma non sanno ancora cosa.
Ciò che l’esperienza mi ha portato alla luce e ne ho le prove, è che trasformare la propria coscienza, significa essere più uguali a sé stessi, e iniziare a percepire se stessi e il mondo, esattamente come quando sei già organizzato, organizzata naturalmente in modo da ottenere tutto quello che desideri quando sei al tuo meglio.
Mi sono sempre chiesto: qual’è la differenza tra le persone che ottengono ciò che vogliono e le persone che non ci riescono? Non sto parlando solo di avere più soldi, un lavoro migliore, una casa più grande, sto parlando di avere una relazione che funziona, di amicizie che ti riempiono la vita, insomma di tutto quello che ti fa sentire viva.
Perché per alcuni il mondo sembra così complicato al punto che hanno difficoltà a conquistare ciò che meritano, mentre per altri invece è apparentemente semplice raggiungere il successo, soprattutto nello stile di vita che conducono, e vivono esattamente la vita che desiderano senza nessun compromesso, e mentre fanno questo, ottengono esattamente ciò che desiderano? suscitando magari l’invidia e la gelosia degli altri.
Il mio compito sarà quello di integrare nella vita di tutti i giorni le informazioni accumulate fino ad oggi, di raccontarti di un nuovo modo di vivere, di un nuovo stile di vita, attraverso conoscenze sviluppate sia come individuo, sia a livello di collettività, ciò da un nuovo punto di vista che è quello spirituale.
La sensazione che qualcosa stia cambiando, la avverto anche quando ascolto i notiziari in tv, tra disastri ambientali e nuove evoluzioni ricche di progresso. Sono attento alla di corruzione dilagante esistente ad ogni livello, tuttavia sono sempre di più le persone che non ne vogliono essere coinvolte, e lo sentono lontano dal loro modo di essere, sono molte le persone che vorrebbero poter poter tornare ad uno stile di vita caratterizzato dalla integrità, che rappresenta la base del vivere spirituale, questa è la grande promessa che io ti posso fare...
Anche se di fronte a te hai tante grandi sfide, l’urgenza di risvegliare e trasformare la coscienza, ti farà vivere in modo più consapevole la tua vita che si manifesterà nelle tue azioni.
Io ti sarò vicino in questo cammino, ancora una volta sarà una strada verso la creazione, l’unicità della tua essenza, lo puoi già sentire dentro di te, mentre mi ascolti, anche se hai la tendenza ad opporti a queste cose , sintonizzati su di esse e utilizzale in bene , onora la tua integrità, e smettila di manipolare gli altri, persuadili se vuoi in modo etico, per aiutarli a migliorare la loro vita, in questo modo puoi superare le nuove sfide che ti si presentano.
Vivere al sevizio degli altri è un modo di creare una forma più alta di coscienza, alla fine ciò che vuoi ottenere, la vita che ti meriti di vivere, proviene dal tuo progresso spirituale; nell’accedere al Campo Unificato, trasmetti carisma, senza il potere personale che cosa potrai mai comprendere?
Io credo che oggi chi si occupa di ricerca spirituale, non possa fare altro che diventare Il Custode del Fuoco, è forte il bisogno di cambiamento e di trasformazione; sono certo che è il fuoco a sospingere la mia anima da ricercatore spirituale, e metterla al servizio di coloro che amano il bisogno di trasformazione, sia per quelle persone che si interessano per la prima volta di spiritualità e anche per coloro che hanno già una discreta esperienza di questi argomenti.
Anche se vivo in un mondo caotico, questo non mi impedisce di dedicarmi alla trasformazione interiore, nel mio caso specifico voglio portare il fuoco della ricerca, il fuoco della trasformazione il fuoco della conoscenza, all’interno della mia vita quotidiana. Voglio trattare nel blog Il Custode del Fuoco, argomenti utili alla trasformazione della persona. Questi argomenti sono i fondamenti della meditazione, della trance sciamanica, dello yoga, della guarigione, della conoscenza dei chakra , delle dinamiche delle leggi della vita, per fare degli esempi, secondo modalità insolite, scientifiche in senso esoterico, fornendo una chiave di trasformazione efficace, che si basa sulla conoscenza dell’esistenza di un Campo Unificato, di una energia sottile, tutto questo da un punto di vista estremamente pratico.
Ritengo che in questo tempo di fuoco, tu debba essere responsabile della tua propria vita, mettendo la tua propria vita al servizio degli altri, altrimenti il tuo messaggio positivo è come se non esistesse.
Io mi sono spaccato la testa su questo ed ora te lo mostro su un piatto d’argento, ancora di più, tu uscirai da questo blog Il Custode del Fuoco, con la tua vita in mano, con il tuo stile personale, cucito su misura in base a quello che tu sei  con le tue inclinazioni personali e i tuoi talenti naturali, che sono diversi dai miei.
Se ancora hai dei dubbi ti riferisco cosa accade dopo aver avuto accesso al campo unificato.
Se ti esponi per un certo tempo con specifica continuità alle idee di questo blog, Il Custode del Fuoco, quando inizi a portare queste idee per un tempo abbastanza lungo nella tua vita, per te diventerà naturale percepire il mondo e te stesso e decidere di agire in modo speciale, come quando sei al meglio.
Se inizi ad essere sottoposto a stimoli continui e a piccole sollecitazioni in questa direzione che ti mantiene allineato, allineata, al Campo Unificato, puoi permetterti di essere al meglio in tutte le tue giornate ed in qualsiasi situazione ti trovi ad affrontare, come quando incontri nuove persone, persone importanti per te, quando decidi di cambiare lavoro, quando vivi e fai qualsiasi cosa.
Comprendo che per te è un atteggiamento non convenzionale, allo stesso tempo il blog Il Custode del Fuoco, è proprio questo, materiale inedito e vitale, le risorse che ci trovi sono una sollecitazione continua ma decisa, che ti permetterà di riconfigurarti ogni giorno nella posizione in cui sei al tuo meglio e giorno dopo giorno ti permetterà di essere insieme ad un gruppo di persone che ottengono nella propria vita quel tipo di piena realizzazione che forse ancora non hai e che ti separa dal Campo Unificato dove è scritta la tua vita .
Quindi i contenuti che trovi nel blog ti permettono di cambiare l’angolazione dalla quale percepisci e fai ogni cosa e di iniziare a generare risultati diversi nella tua vita. I contenuti che trovi sono il risultato della mia esperienza diretta. Una delle idee più importanti che trovi nel blog Il Custode del Fuoco è l’importanza di appartenere ad un gruppo esclusivo, una cerchia di persone con gli stessi tuoi interessi, con le quali condividi gran parte della tua esperienza. Loro apprendono, esperimentano, e rendono concreto quello che fanno, sono persone come te, anch’io sono una persona come te che voglio condividere esperienze e soluzioni ai problemi che ho incontrato, è stimolante per me, condividere e scambiare tante emozioni che hanno portato tanto significato nella mia vita e reso presente dal mio potenziale a livello materiale tutto quello di cui ho bisogno per vivere bene e lo faccio avendo accesso ad una dimensione spirituale, avendo accesso ad un campo unificato che trasforma la mia esperienza in una esperienza ricca di soddisfazioni, economico, relazionali ed emotive.
Ho imparato a trasformare i miei limiti del passato, sono riuscito ad acquisire più potere in un contesto sociale e allo stesso tempo essere apprezzato come persona.
Ho imparato che il mio successo non dipende dalle capacità, dall’ abilità, o da quello che faccio, ma da un modo diverso di guardare il mondo attorno a me e di vedere cose che altri letteralmente non vedono.
Bene a questo punto sono soddisfatto di averti lasciato numerosi spunti di riflessione, a te non rimane che fare due scelte possibili. La prima, non ti interessa affatto tutto ciò che ci siamo detti e lascerai questo blog senza che io ti faccia alcuna domanda, non gustando in questo modo la nostra amicizia in una relazione tra due persone adulte, oppure la seconda scelta, ed è ciò che mi rende felice, ti interessa molto quello che ci siamo detti e quello che avrò da dirti e allora ti invito a seguirmi costantemente nel blog Il Custode del Fuoco.
Ora fai la cosa giusta, lascia il tuo nome e la tua email nel box qui a fianco in alto e clicca su iscrivimi, riceverai periodicamente una newsletter, in modo da essere sempre aggiornato sui numerosi articoli che ho deciso di regalarti.
Un abbraccio a presto Angelo Mangiapane

Nessun commento:

Posta un commento