mercoledì 19 ottobre 2011

La Chiave Divina per la trasformazione da Il Custode del Fuoco per darti la libertà - n. 4

...segue da (La Chiave Divina n. 3)...

Vi  parlerò dei colori come Chiavi e Codici di trasformazione.

Cominciamo dal colore verde.

IL VERDE
Principio primigenio femminile, lo troviamo ovunque nella natura e, come l'acqua,
 si adatta e modella la sua forma alla forma del corpo di Gaia, nostra Madre Terra,
lo vediamo nelle piante che ricoprono le colline e nelle alghe che crescono in acqua,
nella melma che ricopre gli scogli.


Il Verde è il punto di partenza e rappresenta il Potere personale, è da qui che parte il vero processo di autorealizzazione.

IL VERDE NEL MASCHILE

L’approccio maschile pone l’Avere sul verde, con il suo fulcro nel mondo materiale esteriore, difatti il maschile parla di prestigio, di onore, di comando.

Il Potere dell'Avere 
presuppone lotta, presuppone sforzo e resistenze.

L’obiettivo di questo programma è la realizzazione del controllo della supremazia.
L’Avere considera di valore le dimensioni (del portafoglio), il volume (degli affari), l’aumento (degli obiettivi), il principio maschile nel verde è ossessionato dall’incremento (di risultato).

Per il maschile ESSERE equivale all'AVERE



Di più...è il criterio sul quale poggia il concetto delle sue regole e le sue norme di utilizzo: il Potere dell’Avere.

Il tema della dimostrazione di Potenza é una delle maggiori preoccupazioni del maschile.

IL VERDE NEL FEMMINILE

Al contrario, il Potere dell’Essere che si sprigiona nella liberazione del profondo e potente principio femminile è tutta un’altra storia.

Il Potere dell’Essere
genera un impatto ad altissima risonanza sull’ambiente intorno a te

semplicemente essendo chi sei.


L'ESSERE
viene percepito in maniera talmente naturale da chi ti circonda che,
senza sforzo alcuno,
si adegua a seguire la tua direzione.

Il Potere dell’ Essere per secoli se non addirittura per millenni, è stato totalmente sottratto e occultato, per ragioni di supremazia del dominio piramidale (di cui ti rimando ad un articolo in precedenza già trattato)

Il potente principio femminile verde venne bandito dall'avvento del patriarcato e venne spazzato via tutto ciò che attendeva alla sacralità del femminile: il femminino sacro venne così demonizzato e cacciato nell'ombra.

Ne è seguita la marginalità del ruolo di donne come la Maddalena, la crociata contro la donna che è nata come punizione per il peccato originale causato da Eva a danno dell’uomo e che ha dato origine al Peccato e a tutto ciò che ne consegue.

Il femminile è stato scisso in Luce ed Ombra

Ciò ha  causato una connotazione malvagia e negativa di ciò che rappresenta il femminile nella sua essenza manifestata, visto, in questa chiave, come opera del demonio.

La via per reintegrare l’elemento femminile, il Potere dell’Essere nel VERDE, è necessaria per fondersi con l’universo e poter ritornare ad Essere UNO (vedi il Rito di Hermes).

Si esprime attraverso una comunicazione profonda: la comunicazione delle emozioni.

Presuppone lo sviluppo del proprio talento, la manifestazione della natura della propria essenza, la realizzazione della creatività, dell'autorevolezza, del proprio carisma...nulla ha a che fare con la comunicazione logica del maschile che al confronto è ben poca cosa.

Il colore VERDE nella sua piena espressione dell'Essere è un potente strumento, affascinante e magnetico, per Essere ciò che sei.

Le persone che sono totalmente nell’Essere sembra che se ne infischino della ricchezza che ora viene e dopo se ne va, passano tra la gente e tutta la terra trema, lasciano in certi cuori qualcosa di importante, non guardano quanti soldi hai in tasca per stimarti e per darti valore.
Immagina come sarebbe la tua vita se potessi esprimere il tuo potenziale inespresso superando per sempre le resistenze, le paure, i limiti autoimposti per poter  volare verso i risultati che desideri: gettare la maschera, raggiungere la tua personale libertà e vivere te stesso.
Heinstein diceva che non puoi raggiungere risultati nuovi
facendo le stesse cose che hai fatto fino ad ora,
altrimenti otterrai gli stessi risultati di sempre.

Nessun commento:

Posta un commento