giovedì 20 ottobre 2011

La Chiave Divina per la trasformazione da Il Custode del Fuoco per darti la libertà - n. 7

...segue da (La Chiave Divina n. 6)...

IL VIOLA
E' l'ancoraggio della Grazia...si trova nei grappoli di ortensie, di glicine e di lilla',
in un ibisco che fiorisce al sorgere del sole ed appassisce al suo tramonto,
il Viola e' l'essenza piu' pura del principio femminile,
l'ancoraggio primigenio del cielo alla terra,
la manifestazione univoca del campo unificato.

La vibrazione del colore Viola è la Grazia
(vedi Rito di Hèrmes)


Il colore Viola è l'elemento di trasformazione, è il segreto degli alchimisti, che ne conoscevano l'essenza. Senza il Viola il Cielo e la Terra restano separati. Rappresenta la Misericordia, la Trasformazione e la Libertà.

IL VIOLA NEL MASCHILE

Inteso come approccio maschile fa riferimento al Godere e si manifesta nel piacere; questa per il maschile è la migliore garanzia di qualità della vita.



Il maschile analizza e compara la vita attraverso il filtro del vantaggio personale, stimolando e promuovendo una soddisfazione più grande e più forte, questo rende “l’uomo“ più felice, per rinforzare la fiducia in sè stesso e la sua autostima.

L'eccesso del Godere si trasforma in Brama
ancorandosi fortemente nella materia;
in questo modo si crea una sconnessione dal campo dello Spirito .

IL VIOLA NEL FEMMINILE

Il Viola, inteso come principio femminile è la Gioia, è il campo di tutte le opportunità e le risorse che esistono,  quelle già collaudate e quelle ancora da verificare.



La persona che vive nel femminile Viola sboccia come un fiore e dà tutto quello che ha in piena libertà, dona e non si interessa di ricompense e di tutto quello che verrà; quando la gente mormora, lei pratica la Gioia e l’allegria e fa tacere tutti, lei è tutta un fremito, con il cuore pieno di battiti e gli occhi pieni di amore.
Nel Viola v'è un abbandono fiducioso, non un'attenzione trattenuta, vi è un fluire gioioso, non un distacco timoroso, vi è una sensazione di libertà, non più la preoccupazione del risparmio.
Chi non conosce la Gioia può anche deridere un tale atteggiamento, ma chi se ne frega, è così bello!
È in questo luogo, senza spazio e senza tempo che esiste il Campo Unificato, un ambiente di composizione completo di risorse disponibili all’interno del quale puoi creare la tua composizione, spigionando il tuo Talento, manifestando pubblicamente e condividendo la tua creazione a favore di tutta la comunità e quindi adattare il lavoro, frutto del talento di altri, nella creazione della tua composizione.

Il rischio è di eccedere nel femminile del Viola e di restare ancorato al Campo Unificato con lo Spirito sconnettendosi completamente dalla materia  (...ha la testa nelle nuvole, è un po' fuori di testa..).

Portato all'estremo eccesso è la pazzia.

Ok tutto questo è abbastanza teorico astratto perciò  passo a spiegartelo in modo pratico: supponiamo che a renderti pieno di Gioia sia “il contribuire”...per realizzarlo puoi fare volontariato, beneficenza, attività no profit…

Se a darti Gioia è “l’amore”...per realizzarlo puoi fare famiglia, un sacco di amici, scegliere un partner innamorato.

Se a darti Gioia è “socializzare”...per realizzarlo puoi iscriverti ad un corso di ballo, darti da fare su facebook, organizzare una festa…




...continua (La Chiave Divina n. 8)...

Nessun commento:

Posta un commento