sabato 19 novembre 2011

La Meditazione della Madre con il simbolo RUAH

E' un Antico Rituale simbolico di Rinascita Femminile interiore,
per recuperare la “Verginità” nel “Giardino dei Mirtilli”,
nelle vesti di Dea Incontaminata.



La Meditazione della Madre con il simbolo di RUAH è la rinascita dello TUO Spirito Femminile.

E’ un rito di rigenerazione personale, per recuperare la “verginita'” del femminile…non si tratta certo della verginita' fisica, ma di qualcosa di molto più esteso e importante.

Meditando alla Fonte della Madre (Madonna del Rio) nel Giardino dei Mirtilli (Il Campo Unificato) con il simbolo RUAH, ti permette di recuperare la “verginità”, che rappresenta quella parte della donna che un uomo non puo' riuscire a possedere ne' a penetrare mai, che non viene toccata dal bisogno di un uomo e dalla sua approvazione, che esiste di per se', separata da lui.

Il termine “vergine” significa incontaminata, pura, incorrotta, non consumata, non manipolata dall'uomo...la donna che e' “vergine”, una in se' stessa, fa cio' che fa non per il desiderio di piacere, essere gradita o approvata, non per la brama di estendere il suo potere su un altro, per catturarne l'interesse o l'amore, ma perche' cio' che essa fa e' vero.

Rinascita Femminile interiore

Rinascere significa trasformarti in un essere in grado di spiccare il volo, di compiere un viaggio volando leggera come una libellula, verso i luoghi intimi e remoti della tua personalità, esplorare le tue “zone in ombra“ imparando a portare luce, consapevolezza, e conoscenza, fino a volare.

Rinascere significa scoprire quanto di meraviglioso , magico e stupendo si “nasconde dentro di te”, trovare la primavera dentro il buio e vivere intensamente la vita.

Rinascere significa assumere una posizione nuova, rivoluzionaria e contro intuitiva (trascendere) che ti permette di vedere le cose da una prospettiva radicalmente nuova.

Ed ora iniziamo...

Innanzitutto complimenti carissima Lettrice che ci segui ormai da lungo tempo, perché te lo meriti, se stai leggendo questo post è segno che vuoi iniziare un concreto tentativo di trovare nuove strade, per realizzare quel magnifico ed unico progetto che sei Tu e questo ti fa onore.

Coraggio perché meditare è fonte di meraviglia per le persone che incontrerai lungo il tuo cammino.

Ti renderai conto, in quando Donna, che, con la Meditazione della Madre con il simbolo di RUAH, puoi far accadere le cose che vorresti accadessero.

Credi che abbia esagerato?

C’è un unico modo per scoprirlo!

Fallo !!! Fai l’esperienza :))

Perché sai che muovendo le tue ali da libellula, questo piccolo cambiamento nel tuo mondo può innescare conseguenze anche molto lontane nel tempo e nello spazio.
Per iniziare puoi preparare il luogo in cui sarà effettuata La Meditazione della Madre con il simbolo di RUAH, ovviamente puoi anche farlo anche a casa tua…ad esempio nel tuo giardino, scegliendo un'area e purificandola tramite intenzioni d'amore sussurrate e rivolte a Madre Terra, cantando la canzone di RUAH, una bellissima melodia che trovi nel video in fondo, e girando intorno all'area prescelta con delle essenze o incensi, accendendo delle candele o lumini colorati dei colori che a Te piacciono, formando un cerchio, con il preciso intento di renderlo Sacro.

Si possono aggiungere una serie innumerevoli oggetti, pietre, petali di fiori, rametti ed altro creando il tuo personale altare Sacro.

Si stende a terra un asciugamano colorato del colore che più ti piace o una tovaglietta ricamata o decorata e si dispongono le candele e tutti gli oggetti che hai portato in cerchio attorno a te.

Si comincia con il rilassamento e la respirazione.

La Meditazione della Madre con il simbolo di RUAH si conclude spegnendo tutti i lumini con il vento delle mani, non soffiandoci sopra.

Ti assicuro che il senso di liberazione ed aggregazione con la Madre è davvero fortissimo in armonia con l'intero creato , puoi ricordare chi Sei e ritrovare lo SPIRITO DELLA TERRA....

Penso che tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero provare questa esperienza.

Come una Libellula puoi personificare la forza naturale che si manifesta in una fonte, in un fiume, in una foresta, in una grotta, su di un monte.


Ed ecco la Meditazione della Madre con il simbolo di RUAH...
Ora chiudi gli occhi e lasciati guidare da questo video



Testo integrale della Meditazione della Madre con il Simbolo RUAH

Con tre profondi respiri inizi a rilassarti…….

...Uno...inspira....ed espira...

....Due...inspira...ed espira...

...Tre...inspira...ed espira...

Bene…ora sei una Dea Vergine…pura essenza…intatta e incontaminata…perché custodisci la tua sacra energia inviolata ed inalterata…ora sai che hai ritrovato Te Stessa...

Concediti questa serata in solitudine...uno spazio personale di riposo e di cura per Te stessa....

Ora che tuo marito o il tuo compagno è assente...ora che hai mandato i figli a dormire..stacca il telefono…

Hai già scelto un incenso o un olio essenziale…hai acceso le candele colorate che sono in accordo con i tuoi intenti...ed hai già disposto tutto a cerchio attorno a te...

Il colore lo hai scelto in accordo alla Tua personalità profonda o a quegli aspetti sopiti di Te che vuoi risvegliare:

• le candele bianche...viola...lilla se sei orientata alla spiritualità...alla gioia...

• le candele blu se sei una Donna pianificatrice...

• le candele verdi o rosa se sono le sensazioni di essere di esistere...se sono i sentimenti e le cose del cuore che contano per Te...

• le candele gialle o arancio se sei solare...aperta...concreta...decisa

• le candele rosse se sei carnale...sensuale...di azione…

• le candele nere se sei creativa...sensitiva...oscura...misteriosa…

Ti sei già procurata anche una musica rilassante...oppure stai ascoltando quella in sottofondo...hai già disposto se ti piacciono anche dei petali di fiori intorno a te...

Sei già seduta comoda sul tuo asciugamano colorato...del colore che ti piace...morbido...

Hai già scelto un abito da indossare che ti piace...purché ti doni ed esalti le tue forme femminili...chiedi a RUAH di benedirlo e di infonderti il potere di risvegliare in Te l’attrazione e il magnetismo...

Indossalo con regalità....

Concediti di rilassarti a lungo e profondamente visualizzando il “Canale della Madre del Rio”...oppure l’acqua di un ruscello che scorre...una cascata che scende a valle…

Abbandona tutta la polvere che ti si è adagiata addosso e riporta alla luce la vera Te Stessa…le Tue qualità…i Tuoi pregi e le tue aspirazioni…

Concediti lunghe pause pensando solo a come veramente Sei…a tutto ciò che di sacro e vero è custodito dentro di Te…

Immagina che l’acqua del ruscello o della cascata stia lavando la tua pelle…portando in superficie la tua essenza…lasciando che traspaia nel tuo aspetto…

Chiedi a RUAH di rinforzarti nella consapevolezza della Tua unicità…

Soprattutto chiama alla luce la Tua essenza…l’espressione della Tua natura feconda…

Immagina di essere una Libellula che vola con le sue ali…per ricordarti che non è più tempo di essere sottoposta a nessun genere di limitazione che derivi dal Tuo Essere Donna…dal tuo sesso di appartenenza...

Ripeti questa frase mentalmente…è un'invocazione a RUAH:

“Ogni volta che sento di essermi persa,
riprendo la sovranità sul mio mondo reale
entrando nel Giardino dei Mirtilli


Immagina ora un Giardino di Mirtilli di colore VIOLA….àncora questa immagine all’invocazione a RUAH...

D’ora in poi nella tua vita ogni volta che pensi al colore Viola…ad un Giardino di Mirtilli di colore Viola…automaticamente puoi invocare RUAH e riprendere la sovranità del tuo ESSERE FEMMINILE...

Ripetila ogni volta ne senti il bisogno…invocando RUAH ricevi sostegno per i tuoi momenti difficili…

…quando ti senti pronta, puoi iniziare a muovere piano piano le mani...i piedi...per riprendere contatto con la realtà…ritornare nel tuo giardino o nella tua stanza…e quando sei pronta…aprire gli occhi…

…Ringrazia la Madre giungendo le mani e rivolgendoLe un profondo inchino…

Testo di Angelo Mangiapane e Carla G. Colotti
(Il Custode del Fuoco e l’Oscura Signora)

2 commenti:

  1. era tanto che non mi concedevo il tempo di entrare nella vostra magnifica posta "perchè tanto non riuscivo mai a partecipare", stamattina ci sono caduta "per sbaglio" e stavo per eliminare perchè ormai la meditazione per la pace è passata. E tutto coincide: con me che mi sono persa, e le mie danze me lo dicevano da tempo,e con il cercare di recuperare le mie emozioni perdute. Grazie, oggi mi preparo. Grazie di cuore

    RispondiElimina
  2. Grazie Artemisia blu, la meditazione sul posto è stata bellissima e tu eri con noi :))
    Un abbraccio

    RispondiElimina