lunedì 7 novembre 2011

Dicci...dicci...!!! Angelo Mangiapane cos'è il sistema piramidale di dominio??? Che il Custode del Fuoco incessantemente avverte...

Ok, va bene, prima dico che...

Ci siamo abbondantemente rotti le...

Non so tu, io si.

Si io ho...che mi sono rotto. Mi sono rotto soprattutto del fatto che così tante persone guardano ma non vedono.

Che tu lo voglia o no sei all’interno di un Meccanismo Manipolativo.

Ce la raccontano, ce la raccontano...bla...bla...bla!!! E se non fosse altro che tutta una grande bufala, una storia di fuffa?

Hèrmes di Orione mi consiglia di stare calmo di fronte a tale scempio!!!

Ora Tu hai due possibilità:

Fare finta di niente (ne hai tutto il diritto, basta che poi non dici che non te lo avevo detto…)

Oppure Investire qualche minuto per leggere quello che c’è scritto sotto e partecipare a questa discussione.

Cosa hai deciso?

Io ho deciso di scrivere “Spontaneamente” consigliato da Hèrmes di Orione.

Allora cominciamo, IL SISTEMA PIRAMIDALE DI DOMINIO ha una sua esistenza distinta e separata dall’Universo che ti circonda.

Innanzitutto una prima distinzione importante, IL SISTEMA PIRAMIDALE DI DOMINIO non è un prodotto della Natura del Flusso dell’ Universo, qui comincio da me stesso a fare autocritica, io stesso quante volte ho fatto uso del dominio e della manipolazione, io stesso quante volte ho sfilato dietro la bandiera del potere dominante per ottenere risultati.

Qui si rischia una debolezza di posizionamento rispetto all’energia, rispetto al flusso dell’universo, ripeto faccio autocritica, nel senso che, quante volte mi sono rivolto a chiunque esercitando pressione per far digerire le mie scelte, nella direzione che mi faceva comodo.

Bene (o male), IL SISTEMA PIRAMIDALE DI DOMINIO non si inserisce nel filone del FLUSSO DI ENERGIA DELL’UNIVERSO, che è pervaso da una coscienza unitaria, questa è una distinzione molto importante, qui apro una parentesi: tu lettore, cosa puoi imparare da questa riflessione? da poter applicare nella tua vita? quante volte anche tu ti sei posto di fronte alle persone con questo atteggiamento di dominanza e di manipolazione, esercitando pressioni? anziché scambiare e condividere risorse utili ad entrambi?

Con IL CAMPO UNIFICATO, L’ONDA VIOLA (un'onda unificatrice) di cui Il Custode del Fuoco parla spesso, voglio fare proprio questo, scambiare e condividere risorse utili ad entrambi, ed è chiaramente spiegato nel video introduttivo all’inizio del Blog IL CUSTODE DEL FUOCO.

Il CAMPO UNIFICATO è un rifugio dal mondo violento e poco controllabile che ci circonda...è un affrancamento dal Meccanismo Manipolativo.

In Altri termini togliere forza alle strutture piramidali ed alla mentalità piramidale significa riappropriarsi dell'UNITA’ sottostante e dei benefici che questa comporta.

Io (Angelo Mangiapane) mi voglio rivolgere specificatamente a Te che aspiri ad una realtà più Grande, A Te che vivi del tuo messaggio, della tua storia personale, a Te che ami trasmettere la tua conoscenza in modo naturale, privo di esercizio di dominanza, come ormai consolidato in un “mondo manipolativo”.

È esattamente questo che intendo io per IL SISTEMA PIRAMIDALE DI DOMINIO (  Sottomissione aggiungerei ), ecco in che senso. Con capacità di attirare una intera struttura sociale.

Mi rendo conto che è generalizzata questa idea, questa struttura e di conseguenza i suoi sintomi.

Praticamente noto come è difficile sfondare quel soffitto, quel tetto invisibile che come una cappa (per non chiamarla CUPOLA di ben nota memoria) preme sugli individui , che sembra esserci imposto dal destino , e noi stessi non sappiamo come fare a superare quel limite.

Ecco questo è un problema mondialmente sentito.

Ad una CATEGORIA DI PERSONE questo sta straordinariamente a cuore!!! (Hèrmes li chiama VANDALO SOTTO COPERTURA )

Per me è una frustrazione maggiore che non si riesca a ricavare da questa visione , una svolta nella propria esistenza.

Ottenere il rispetto e l’attenzione del proprio TALENTO, del proprio CARISMA, della propria PERSONA.

Come accade questo?

Ora la causa, perché dopo la diagnosi viene la causa, cosi come io l’ho analizzata.

Dal mio punto di vista ora esploriamo questa angolazione specifica, questa idea di Potere da cui parte IL SISTEMA PIRAMIDALE DI DOMINIO, è un movimento è la forma che assume il legame tra quello che vuoi fare e quello che desideri, che diversamente dal CARISMA che appartiene al CAMPO UNIFICATO, assume la forma di manipolazione, in tutte le relazioni che si manifestano.

La maggior parte delle persone quando vogliono ottenere qualcosa partono dall’idea di appartenere ad una PIRAMIDE DI POTERE, ma questa è una illusione nella mente delle persone (è una convinzione molto radicata).

All’interno di questa piramide ci si confronta su chi è più forte, su chi vince sull’altro, adottando una tecnica anziché un’altra, nel momento del combattimento sull’avversario, fino al momento in cui lo metto a terra e avrò vinto (ti ricordo che nel CAMPO UNIFICATO non funziona così). Ovviamente servono molte informazioni sull’avversario, da qui nasce una battaglia ad armi impari tra chi può e chi non se lo può permettere, questo atteggiamento schiaccia l’avversario.

Segue la ricerca spasmodica del lato debole e sguarnito, e quindi dell’azione immediata e repentina senza scampo.

Ho iniziato a sviluppare questo tipo di idee, da quando fin da giovane ho dovuto combattere e lottare per poter esistere, per non essere soprafatto, in una relazione, sul lavoro, in ogni dove.

Una delle idee centrali è quella di mantenere un certo grado di conversazione in qualsiasi ambito della nostra vita, che per qualche motivo suona convincente con un tempo giusto solo quando porti l’attenzione sul livello di STATUS rispetto all’altra persona con la quale dialoghi, per generare risultati rilevanti.

Ora cosa intendo per STATUS?

Intendo a che livello una persona  intende  impostare il dialogo, sentendosi leggermente al di sopra o leggermente al di sotto dell’interlocutore; iniziare a portare l’attenzione su questo tipo di collegamento tra due o più persone che interagiscono, che cambiano il modo, l’altezza e la posizione in cui si sentono rispetto all’altro, quello che fa meraviglia è che quando uno rispetto all’altro porta ad alzare o ad abbassare il suo STATUS, proprio interno, sentendolo dentro di SE’, attraverso questo atteggiamento, e solo così, si inizia a generare una relazione che suona enormemente naturale, nessuno è immune da questa STRUTTURA radicata nelle cellule, ed è così che ho iniziato a capire che qualsiasi modo di gestire il corpo, qualsiasi allineamento interno implica uno STATUS, una modifica del proprio STATUS.

Le persone nella vita normale, non fanno, non dicono nessuna parola, che sia davvero senza motivo e che non abbia a che fare con la dichiarazione continua di STATUS, inferiore o superiore rispetto alle persone intorno, in pratica l’idea centrale da cui parte IL SISTEMA PIRAMIDALE DI DOMINIO di cui ti sto parlando ha una verità evidente e nascosta allo stesso tempo, solo finchè non ci si porta l’attenzione, che , qualsiasi relazione o interazione nella vita di tutti i giorni e nel mondo reale è sovraccarica di sottili tentativi di posizionarsi in posizione di dominanza o di sottomissione rispetto all’altro, ogni gesto, ogni parola, ogni azione, ogni movimento, nello spazio in presenza di altri, porta questa informazione di dominanza o di sottomissione.

Questa caratteristica viene ricercata nella STRUTTURA DI DOMINIO E DI SOTTOMISSIONE, e viene costantemente riprodotto questo flusso nei movimenti , nelle relazioni, sul lavoro, ed all’ interno delle amicizie, permeando tutti i pori della nostra struttura sociale.

Lo STATUS decide come attuare transizioni, passaggi di risorse di richezza, di informazioni, comunicazioni .

Ecco che a questo punto diventa molto più semplice parlare di GERARCHIA DI STATUS o PIRAMIDE DI POTERE, in questo contesto parlo di come le persone decidono in maniera nascosta, molto sottile e non dichiarata verbalmente, di assumere una POSIZIONE rispetto all’altra persona.

Anche nello studio dell’evoluzione dell’ essere umano si presuppone che l’essere umano sia programmato geneticamente con l’IMPERATIVO biologico di sopravvivere e di riprodursi, da qui si origina una base biologica da cui si sviluppa una base sociale, poiché l’imperativo biologico di sopravvivere e riprodursi è connaturato nell’essere umano da qui le regole non scritte nella base sociale di impedire di combattere uccidersi di farsi del male, gli uni con gli altri per il cibo, per il partner ect… queste regole sono state sovrascritte “DA UN VANDALO SOTTO COPERTURA” per determinare chi guida, chi domina, chi comanda, e sulla forza di ciascun individuo della specie.

Queste regole hanno lo scopo in una struttura sociale, in una tribù, di organizzare gruppi che seguono una SCALA GERARCHICA, un’ ordine dove ognuno deve stare al proprio posto, senza dover travolgere la struttura stessa, così le persone si organizzano attraverso una serie di segnali e di comunicazioni, basato sul contatto degli occhi, sulla postura, sulla capacità di muoversi in un certo modo nello spazio nelle relazioni con gli altri per stabilire un rapporto di dominanza e di sottomissione.

Ora l’aberrazione...gli uomini con uno STATUS più alto hanno tutto il diritto ufficiale attraverso il loro denaro di dominare e di ottenere l’immunità e di manipolare il sesso opposto.

Ok questo è Il "rischio nascosto" che nessuno osa dirti...

ORA LA BELLA NOTIZIA: TU PUOI USCIRE DA QUESTA GABBIA...

Io l’ho fatto ;)

Mi spiace se non ci credi

grazie lo stesso



Hèrmes di Orione mi ricorda di informarti che l'intento di questo scritto è aumentare la possibilità che Tu recuperi ed ampli degli spazi di libertà personale, interiore e pratica che già conosci ancor prima della tua nascita.

Un caro saluto ci sentiamo presto.

Angelo Mangiapane - Il Custode del Fuoco

Nessun commento:

Posta un commento