lunedì 26 novembre 2012

Le donne con il Cappottino Rosso



E' da un po' di tempo che mi salgono alla mente alcune domande, prontamente le ricaccio da dove son venute con la scusa che non è il momento, che sono tutte mie fantasie, che tanto il mondo è così che funziona!


Bene questa sera scelgo di fare una Viola-Azione!


Ho deciso di parlarti del mito della donna con il Cappottino Rosso, colei che è intoccabile a livello sociale, riconosciuta e stimata dalla Comunità in cui vive, professionalmente realizzata, sposata con un buon partito.

Immagine impeccabile indubbiamente, 
chi non vorrebbe essere come lei?

Il Cappottino Rosso è il dono che si porta dalla nascita, un regalo di riconoscimento della Matrix, Lei entra in questa vita come una regina, e dalla vita ha riconoscimento e onore sociale.


Zeus ed Hera

Ma cosa c'è oltre la facciata?
Qual'è il prezzo di questo prestigio?


Il prezzo è l'integrità del femminile, il potere personale ceduto al maschile che in questo modo la rende Sovrana, è una donna che ha bisogno dell'approvazione da parte di un uomo per sentirsi integra, è una donna che non sa camminare da sola.

E' un'arte che viene appresa da bambina
e che viene tramandata di madre in figlia.

Ho parlato dell'archetipo di Hera tempo fa e qua lo riprendo per un attimo..."La donna che vive un rapporto coniugale come Hera spesso dimentica la sua verginità spirituale e se ne allontana…la donna che e’ vergine, una in se’ stessa, fa cio’ che fa non per il desiderio di piacere, essere gradita o approvata, non per la brama di estendere il suo potere su un altro, per catturarne l’interesse o l’amore, ma perche’ cio’ che essa fa e’ vero”. 

La donna con il cappottino rosso
 è intoccabile


Il maschile la protegge, la sostiene e la porta in palmo di mano...appare vincente in questo mondo rovesciato proprio grazie alla sua ipocrisia spesso negata; per la paura di rimanere sola è compiacente, vendendo se stessa e rinunciando al proprio potere personale.

C'è un movimento di guarigione profondo che parte dall'osservazione distaccata di tutto ciò, che consiste (attraverso una visualizzazione ad occhi chiusi oppure davanti allo specchio se si riesce) nel guardare la donna dal cappottino rosso dritta negli occhi  dicendole semplicemente: 

"Anch'io (suo nome)"

portando le mani sul cuore; per un attimo entro dentro i suoi occhi, reggo lo sguardo finché riesco e poi chino il capo chiudendo gli occhi e tenendo la sua immagine dentro di me.




E' un'azione molto semplice, 

è una Viola-Azione 

che riporta dignità ad entrambi gli aspetti del femminile 
che porta luce laddove c'è ombra,
che porta perdono laddove c'è odio
che ridona alla natura il suo equilibrio



Il Cappottino Rosso è dentro di me anche se lo vedo indossato da un'altra donna, il riconoscimento sincero apre la porta del Mondo Viola, la Luna piena della Padronanza mi sostiene e mi aiuta nel processo ridando pari dignità  

alla mia immagine Personale

alla mia immagine Sociale 

alla mia immagine Spirituale




Nessun commento:

Posta un commento