martedì 13 novembre 2012

Novilunio dello Scorpione - Tenebra nella Luce, Luce nella Tenebra



Il Novilunio dello Scorpione è la manifestazione dell’abisso delle acque occulte. 
Tenebra nella Luce, Luce nella Tenebra. 


Signora luna che mi accompagni per tutto il mondo
puoi tu spiegarmi dov'è la strada che porta a me
forse nel sole forse nell'ombra 
così par esser ombra nel sole 
luce nell'ombra 
sempre per me




E’ un novilunio speciale, poiché portatore di un’eclisse totale di Sole. Un’eclisse di Sole, sempre, porta in primo piano l’Essenza lunare offuscando quella solare, e amplifica la nostra esigenza, fino a quel momento mantenuta nell’oblio, di revisionare le nostre profonde emozioni e portarle a compimento nella realtà materiale.

Il novilunio si forma a 22° dello Scorpione. 

Il significato simbolico di questo grado preciso è racchiuso in questa frase che lo definisce : ‘La liberazione socialmente accettata degli istinti aggressivi di un individuo o di un gruppo’. Ciò sta a significare la ritualizzazione e la conseguente sacralizzazione del contenuto delle paure e dei rancori ancora contenuti nella nostra parte Ombra, che in questo modo si trasmuta in Luce.



Ora si può comprendere com’è importante il messaggio di unità che questa eclissi ci vuole inviare. Sole, Luna e Terra, perfettamente allineati, aprono la strada verso l’unità e la Luna, che accetta di buon grado il suo momento di protagonismo rispetto al Sole, è felice di poter aprire definitivamente la strada del Femminile, dell’accettazione in noi di questa valenza che sempre di più opererà sulla Terra, in perfetta risonanza con la Terra stessa poiché Madre di ogni vivente.


In questo nuovo tempo in cui tutto si sgretola e cambia forma per adattarsi all’avvento di una Nuova Terra, anche i Miti cambiano...

Primo fra tutti a subire una decisa e palese trasformazione è Marte, nel pantheon greco dio della guerra, perfettamente adattato a questa era patriarcale che sta ora dando i suoi ultimi colpi di coda.

Canova - Le grazie e Venere danzano dinanzi  a Marte


Eccolo qua. .Marte ha deposto le armi di fronte alle 3 Grazie e a Venere che danzano per lui. .il potere della bellezza, della musica e della danza. .insomma questo si chiama Amore!

Con l’avvento dell’Onda del Nuovo Femminile, l’energia propulsiva di Marte con essa si allinea per creare e assecondare un nuovo e diverso modo di vivere, basato su collaborazione, apertura e condivisione. Marte agisce in noi e attraverso noi come un’onda energetica che ci da la forza e il coraggio di essere iniziatori di un nuovo tempo.


Il Magico incontro d'Amore fra Sole e Luna il 13 novembre 2012



Il Sole abbraccia la Luna


Dall’unione del Maschile e del Femminile si alza una musica che contiene tutti i suoni,
 tutte le vibrazioni, tutti i linguaggi, 
si forma una luce che tutti i colori racchiude. 

Dalla compenetrazione del Dio e della Dea si forma un’onda capace di scomporre armoniosamente tutti gli elementi per formare il mondo viola di cui diventiamo i co-creatori.


Nessun commento:

Posta un commento