mercoledì 24 agosto 2011

Tra le Braccia della Madre Terra

Dalla Terra nasce l’Acqua, dall’acqua nasce l’Anima

Finchè sei tra le mie braccia
di malori non c'è traccia.

Ti racconto tante cose
di farfalle, gigli e rose,
sciolgo la mia fantasia
mentre canto una poesia.

Sogna un mondo colorato
dormi bene mio adorato.

Sogna solo cose belle,
fiori, stelle e pecorelle.

La Grande Madre Terra è il principio femminile per eccellenza, nel suo grembo essa accoglie il seme, seme al quale la Madre dà potenza. Essa è dotata di potenza magica; la magia di ridare all’anima il suo respiro, la sua natura illuminata, una qualità spirituale che la Madre può lasciar fiorire in ciascuno di noi.

Nelle braccia della Madre, nella Val di Non, Il Custode del Fuoco e L'Oscura Signora dialogano con l'acqua che sgorga viva dal seno della Madre e raccontano molto di più, affondando le radici nella tradizione e nella saggezza di una conoscenza, di una Sapere ormai perso nel tempo.

Il pretesto è stato quello di festeggiare una bella zingarata con amici…la vera esigenza è stata quella di condividere un momento di profondo contatto con Madre Terra in un luogo di rara bellezza, la Val di Non. In effetti così e stato; immersi nel verde brillante che accompagna il fluire del fiume abbiamo condiviso il Dono che la Valle ci ha regalato.

Il Custode del Fuoco e L’Oscura Signora nella Val di Non, seguono il flusso dell'Energia del Fiume, lasciando che forze profonde di trasformazione interna lavorino, per poi lasciarsi portare alla meta, all’essenza di tutte le cose.

La Madre, Lei vive...dentro e intorno a noi...e nutriamo un profondo amore e rispetto, e beneficiamo dei suoi sacri frutti, la mela verde, i boschi, i fiumi, le acque,gli alberi, i fiori, gli animali...per conoscere, per imparare, per guarire, per viaggiare, per ottenere informazioni, ritenute inaccessibili, accessibili solo a chi fermamente e incessantemente Crede nel suo potere trasformativo.

La Valle, la Val di Non, richiama l’utero della terra,
è dunque un luogo di fecondità e di trasformazione.

Le Colline e le Montagne, sono luoghi dove vivono spiriti e divinità, tutto ciò crea un senso di pace e di gioia, che permette momenti di profonda interiorizzazione.

Il Bosco è un luogo sacro e iniziatico per eccellenza, abitato da forze sovrannaturali, è un luogo di rigenerazione e di conoscenza, fonte di vita e area di protezione. Il Bosco assume in sé concetti di saggezza, sacralità e potenza divina, l’albero che lo genera simboleggia la nobiltà dell’essere.

La Mela Verde, connessa alla conoscenza che viene trasmessa dall’elemento femminile, solo a colui che supera le prove che gli vengono poste dinanzi attraversando delle PORTE iniziatiche.

guarda questo video fino in fondo…Ti aspetta una sorpresa :))
Non indugiare oltre, clikka qui sotto



Ciao, alla prossima.
Angelo Mangiapane e Carla G. Colotti


Nessun commento:

Posta un commento