lunedì 8 agosto 2011

Ti sei mai chiesto perché ho scelto le mele, nel rito simbolico "COGLI LA PRIMA MELA"?

Perchè proprio le mele verdi?

E specificatamente le mele verdi della Val di Non?

Bene, questo ha a che fare con la mia forte promessa:

"Io, Hermes, ti aiuterò a relazionarti in modo nuovo con le persone che ti circondano con le quali intrattieni dei rapporti stretti e necessari per la tua esistenza, per non dire sopravvivenza, e il tuo benessere la tua tranquillità e qualità di vita.
È importante che tu sappia che mangiare una mela con piacere e gusto o riceverla in dono è l’immagine significativa di un rapporto in via di sviluppo, di interesse che prelude alla consapevolezza di sé, dei propri bisogni e delle proprie aspirazioni.
La forma rotonda e liscia evoca il seno femminile e va considerata sia nella sua capacità di nutrire (seno materno) l’unione della polpa umida e dei semi interni della mela suggeriscono la cavità e l’accoglienza uterina e la sua possibilità di fecondazione e crescita. Esistono i due opposti nella mela, dalla cui unione risulta l’interezza:
Femminile: morbida succosa, avvolgente la polpa, la dolcezza, la maturità, la succosità, la pienezza delle forme.
Maschile: duri, lucenti penetranti i semi."

La mela ha un significato simbolico legato alla conoscenza da sempre:

la mela del Paradiso Terrestre, Ercole che ruba le mele d’oro, Biancaneve e la mela avvelenata, la mela data da Paride ad Elena, di recente puoi osservare che la mela è proprio il logo dall'etichetta discografica dei Beatles, la vedi anche nei computer, nei telefonini che per primi portano l'innovazione delle tecnologie e che addiritura ne riportano il nome "Apple"….poi arrivano tutti gli altri.

E il colore verde? ti starai chiedendo...
Il colore verde smeraldo è il colore di Venere, archetipo femminile per eccellenza.

Il verde è un potente principio femminile

che esce allo scoperto e cerca la fecondità per poter generare una lussureggiante vita.

Il verde opera affinchè
la potenza femminile della creazione non vada perduta.

Devi tenere conto che il principio femminile verde è antico e misterioso, non conosce il dubbio, e allo stesso tempo intercede il mistero, l’occulto, attraverso di esso la Donna interviene nelle sfere misteriose inaccessibili alla mente umana, sempre pronta ad una grande integrità morale.
Il verde è la volontà di riaffermare l'autonomia del principio fondamentale della Grazia, con il quale la Donna può far brillare di nuovo l'armonia che regnava tra uomo e donna alle origini, quella che regnava nel giardino di Eden, dove i due erano una carne sola, è con la grazia che la Donna può reintegrare doti di attrattiva e di avvenente bellezza amabile, piacendo in tal modo non solo come Madre ma anche come Donna, senza pregiudicare la finezza e l’eleganza nel sentirsi veramente libera, lontano dal sentirsi per questo messa in discussione.
Comunque sappi che in questo principio ne è coinvolta anche la tua personale esistenza, non sentirtene escluso perché uomo, ricorda.

E per la  Val di Non?
Questo argomento sono certo di interesserà di più, allora partiamo dalla situazione attuale, comincia a guardare oggi cosa accade nella tua vita, sono sicuro che se ti stai relazionando nel lavoro, nelle amicizie, nel tempo libero, conosci il tipo di problemi che comporta interagire con gli altri, ti rendi conto che hai sempre più difficoltà a comunicare a vivere nello stesso ambiente, e certamente avrai notato che chi è con te ha sempre più esigenze, e sono sicuro che ti sarai accorto anche tu che in relazione a quanto ti danno ti prosciugano la tua energia e le tue risorse.
Cosa comporta questo?
Ne paghi le conseguenze, perché cosi facendo svalutano la tua importanza, tendono a far vacillare il tuo valore, io suppongo che tu sia abile, che tu faccia un buon uso delle tue qualità per farti apprezzare , e questo è assolutamente assurdo, io penso che tu sai a cosa mi sto riferendo, vero?
Sai perché questo accade?
Perché loro confrontano mele con arance!!! Due cose diverse anche se ugualmente rotonde…e questa ormai è una abitudine diffusa, vale sempre, quello che io vedo oggi come atteggiamento delle persone è che sembra che tutti facciano a gara a chi è più bravo a svendersi, ad appiattirsi verso il basso, e utilizzano tutti i mezzi per ricattarti emotivamente, e per creare problemi
Dimmi se ti è mai successa questa cosa ?
C’è sempre qualcuno che ti dice, guarda che quello che tu mi dai, io lo posso avere da tutti e con grande facilità, e se tu provi a dirgli che è una fantasia, lui ti fa notare che, tizio, caio e sempronio, gli danno pure qualcosa in più.
Pretendono, pretendono, pretendono…
Voglio farti riflettere su questo, su cosa fa leva questo signore quando ti tratta in questo modo?
Su cosa fa leva questo signore quando può permettersi di fare cosi?
Fa leva su di un rapporto di “forza”, sa che tu hai bisogno di lui, ma sei sicuro che deve essere per “ forza” cosi?
Sei sicuro che il rapporto debba necessariamente essere cosi?
Perché in realtà non è esattamente cosi, io voglio definire oggi una nuova percezione di te stesso, un nuovo modo di rapportarti con il mondo, ecco vedi tu hai bisogno di un ingrediente, un ingrediente magico, questo ingrediente si chiama CARISMA, che ti qualifica in modo ricorrente, hai bisogno di un nuovo flusso di energia, dove le risorse sono disponibili, e il tuo problema è che oggi tu non hai questo flusso.

Adesso hai la fotografia ok?

Quel che è peggio è che ti hanno convinto che sei sostituibile,  che una mela vale l’altra!!!
Questo è il motivo per il quale ho voluto nel mio rito che ci fossero solo ed esclusivamente mele verdi Melinda della Val di Non, ne hai compreso il significato?

È un cambio di paradigma,
una mela non vale l’altra.

Questo nuovo paradigma si chiama CARISMA
La domanda che io ti faccio, questa situazione è esattamente quello che volevi, quando hai pensato di renderti indipendente?
Lo stile di vita che tu oggi hai, per il quale hai lavorato, ti sei impegnato, hai studiato, è questo che ti aspettavi?
E per quanto tempo ancora sopporterai di sentirti una vittima e ti sembrerà di subire le occhiatacce divertite di chi ha scelto strade più facili della tua, magari con meno capacità e competenza di te e oggi si trova con meno problemi ed una vita più prospera?
Questo non dovrebbe succedere con gli esseri umani, tu ti trovi spesso a girare come una trottola per niente, senza ottenere quello che ti serve per vivere la vita che ti meriti, ma solo per sopravvivere, ed io di dico che la tua vita è preziosa e non è fatta per sopravvivere.
Ascoltami, sentiti già da oggi , una Mela Verde Melinda della Val di Non.

Val di Non è una splendida valle in Trentino dove puoi assaporare la vera montagna, e la montagna ha una forte impronta energetica, un paesaggio spettacolare con boschi, prati, laghi, villaggi e vette.

In Val di Non esiste un santuario romanico dedicato a S. Romedio.

Quello di S. Romedio è certamente uno dei santuari più caratteristici non solo del Trentino ma d'Europa. Emana un'aura di solennità e mistero, forse per l'incredibile posizione al centro di una profonda e selvaggia forra. Bene penso con questa scelta converrai che credo di aver fatto un ottimo abbinamento coerente con quanto ti ho appena esortato a fare.
Le mele Melinda sono famose per essere mele di "alta quota", questo fa la differenza!

Te lo ripeto: Ascoltami, sentiti già da oggi una Mela Verde  della Val di Non, con la stessa aura di solennità e di incredibile posizione...questo è CARISMA.
Rifletti seriamente a quanto ti sto dicendo, promuovi per te stesso una posizione potente, perché se continui a fare quello che stai facendo, la mia sensazione e preoccupazione è che le cose peggiorino giorno dopo giorno, non temere la dipendenza, seriamente io ti dico che essere vulnerabili non ha niente a che vedere con la paura di perdere qualcosa a cui tieni, la vulnerabilità è legata al principio femminile verde che si evolve nella Grazia e ti ho già detto prima quanto sia importante, è una posizione di “forza” so che ti è difficile comprendere, io vedo in questo una realtà più grande, non lasciarti sommergere dalla necessità, non correre dietro a tutti, non entrare in quel dannato circolo.
Ti svelo un segreto, esiste un’altra strada che devi assolutamente conoscere, per riprendere la tua posizione preponderante verso tutte le potenziali persone che incontrerai lungo il tuo cammino, c’è un modo per non essere più sostituibile, c’è un modo per non essere più considerato una mela uguale all’altra. C’è un modo in cui tu sei percepito come indispensabile, e non sostituibile, esiste un modo in cui gli altri non potranno più fare a meno di te, esiste l'essere percepito con un valore diverso ai loro occhi, ed in quella posizione è molto più difficile essere paragonato agli altri.

Lascia che ti dica di andare a riguardare il video Il Campo Unificato e Il Carisma


Nessun commento:

Posta un commento