lunedì 3 gennaio 2011

Valtenesi...il testicolo/ovario emerso del Lago di Garda

La natura del nostro Lago racchiude in sé un insegnamento prezioso: l’equilibrio degli opposti.
La forma del Lago di Garda decisamente maschile e feconda è armoniosamente integrata dal movimento dell’acqua (femminile) che lo sposa, l’acqua entra esattamente dove nel maschile il seme esce per fecondare. Nella versione al femminile invece l’acqua (maschile) entra e feconda tutto ciò che si trova all’interno come in un fiore, dove la forma del lago di Garda è il Gineceo (pistillo) che accoglie l’Androceo (stami) per dare inizio alla vita nuova. Questa duplice visione rappresenta l’ambientazione ideale per armonizzare gli opposti.

Sempre guardando l’immagine del lago l’ovario di sinistra (o testicolo), come lo si voglia guardare, sembra essere “rosicchiato”. Ricomponendo il cerchio (vedi foto) si demarca un territorio specifico che risulta essere esattamente la Valtenesi che, partendo da Salò ed arrivando a Desenzano comprende i seguenti Comuni: San Felice, Manerba, Moniga, Padenghe e nell’entroterra Puegnago, Polpenazze, Soiano.
In questo territorio il profilo della costa del Lago forma per sua natura una M, il Femminile Sacro Divino Integro (M=Maria madre di Gesù e Maddalena la sposa di Gesù).
La metafora che il lago ci indica è che il Femminile Sacro si è inaridito e sembra proprio che questo territorio sia uno dei luoghi designati affinché si possa lavorare per armonizzare le energie.”

Il lavoro è incominciato la sera del 05.07.08, è stato aperto un vortice energetico nel “Portale” di entrata della “Conca d’Oro”, al Lazzaretto di Salò.
La sera del 03.08.08 in questo luogo si svolgerà una rappresentazione teatrale intitolata "I 22 volti dell'amore" – Gli Arcani Maggiori dei Tarocchi e il mistero dell’Amore Folle. Con l’occasione verrà aperto al pubblico l’antico Lazzaretto di Salò, costruito nel 1600.

Ora vi spiego perchè "Salò è strana..."

Nessun commento:

Posta un commento