giovedì 21 ottobre 2010

Costruisco un rapporto d'amore con la terra che mi ospita

CIAO  BENVENUTA E BENVENUTO NEL MIO PERSONALE SPAZIO 
DEL BLOG "IL CUSTODE DEL FUOCO" 

E' una casualità che proprio oggi abbia deciso di dare vita pubblica alle mie ricerche sulle energie dei luoghi del Garda, in particolare del territorio di Salò, ma non lo è poi così tanto se mi soffermo un attimo a riflettere.
In primo luogo la data 20.10.2010, già di per sè un portale d'accesso ad altre dimensioni, ad altri luoghi che esistono su di un piano non prettamente materiale.
In secondo luogo oggi è l'anniversario di matrimonio dei miei genitori, ai quali dedico tutte le mie ricerche, per il solo fatto di avermi dato la vita.


La mia storia inizia con il loro matrimonio il 20 ottobre 1962, il pranzo di nozze si è svolto alla "Conca d'Oro" proprio nel cuore di Salò, in questa stessa ora, proprio mentre io vi sto scrivendo, 48 anni fa loro suggellavano il loro amore rendendo partecipi amici e parenti.


Salò, Conca d'Oro

Ovviamente io non c'ero ancora e nemmeno ero in viaggio, almeno per un'altro paio d'anni, ma quel giorno li ho proprio scelti per essere i miei genitori e per poter essere qua oggi a raccontarvi ciò che la vita mi chiede di condividere a proposito dei luoghi in cui vivo e sono nata: Salò e il lago di Garda.
Piano piano vi farò entrare in un mondo che mi si è svelato a tratti in maniera improvvisa e inaspettata e a tratti come per gioco.
                                                                                                                            
Non è facile per me mettermi a nudo raccontandovi queste cose che potrebbero, ad una lettura superficiale, apparire ridicole o frutto della mia fantasia, ma ho deciso che è arrivato il momento.
Già un paio d'anni fa ci avevo provato, raccogliendo i miei scritti in un libretto chiamato proprio "I Portali del Garda". Volevo pubblicarlo, ma romanzandolo un po', per cammuffare alcuni particolari, forse troppo intimi, per essere divulgati al pubblico. Risultato, ho distribuito qualche copia del mio libretto ad amici che si occupano di energie, giusto per avere quel briciolo di comprensione ed essere certa che non ero uscita completamente di senno, ma è li fermo da due anni e non troverò mai il tempo per trasformarlo in un romanzo, forse neppure lo voglio.
Ho deciso che scriverò a ruota libera su questo blog e magari fra di voi troverò qualche altro appassionato di questo argomento magico e misterioso.

Nessun commento:

Posta un commento